Palariccione: vetro e acciaio per eventi di stile

Riccione è ormai da decenni la capitale indiscussa dello stile e del glamour in Riviera Romagnola, sia per sua natura e conformazione grazie ai suoi splendidi viali alberati da sempre salotto e regno dello shopping, sia per la storia che le ha regalato villini liberty, hotel di prestigio e ospiti celebri.

Il Palazzo dei Congressi di Riccione quindi non poteva che essere frutto di scelte di design originali, architetture funzionali e spazi modulanti e soprattutto trovarsi nel cuore di Riccione, in modo che potesse essere anche un luogo condivisibile per spettacoli, fiere, feste ed eventi, vissuto pienamente da viaggiatori di lavoro estemporanei, da professionisti del settore turistico e non in cerca di location esclusive e da turisti curiosi e desiderosi di esperienze culturali.

Il Palariccione non passa certo inosservato, il suo design innovativo e tecnologico , la sua trasparenza, che lo rende un luogo assolutamente aperto, e la sua posizione, a due passi da viale Ceccarini, non solo è un centro congressi funzionale e capiente, ma è diventato anche un luogo di riferimento per tantissimi eventi cittadini e non solo business.

Quattro livelli tutti con sale polivalenti e modulari, che si adattano a diverse esigenze di ricettività e dotate dei migliori servizi tecnici e di assistenza congressuali.

  • Livello 0: spazio dedicato alla vita cittadina, qui infatti si trovano molti negozi e un cinema multisala, un luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio di shopping in vacanza, assistere a un’anteprima o ad una rassegna cinematografica con i bambini.
  • Livello 1: foyer e ingressi per le sale congressuali, uno spazio dedicato ai servizi, come bar e guardaroba, e al ricevimento o iscrizione agli eventi.
  • Livello 3: sala Concordia, uno spazio di 1800 mq modulabili che si trasformano in tre diverse sale di metrature e capienza variabili, in grado di ospitare 1393 persone sedute in platea a uno spazio espositivo aperto, grazie a un sistema unico al mondo brevettato da Poltrona Frau di poltrone a scomparsa.
  • Livello 4: sale Polissena, Ginevra, Violante e Costanza tutte trasformabili e modulabili a seconda delle necessità di accoglienza, in grado di accogliere da oltre 600 persone a 40, per eventi, congressi, assemblee presentazioni di qualsiasi portata.
  • Riccione City Eye: uno spazio decisamente duttile e con una vista splendida, visto che si trova sulla terrazza del Palariccione ed ha una zona coperta di quasi 600 mq e una esterna di 250, in grado di ospitare 700 persone in piedi per feste con buffet o degustazioni di prodotti locali e 500 persone sedute per cene e pranzi di gala, di matrimonio o aziendali con servizio al tavolo.

Il Palariccione è nato con il preciso intento di dare alla città una sua identità congressuale e promuoverne lo sviluppo economico e, dato che siamo a Riccione, lo ha fatto con lo stile che da oltre un secolo contraddistingue questa località turistica per stile, eleganza, ed esclusività.

hotel dove dormire a riccione
GRAND HOTEL DES BAINS
5 stelle a Riccione
HOTEL FELDBERG
4 stelle a Riccione
HOTEL AMBASCIATORI
4 stelle Sup a Riccione
HOTEL
BOEMIA
4 stelle a Riccione
potrebbero interessarti anche....